Inzaghi ancora meglio di Sarri – Juventus-Lazio 1-3 – Analisi tattica – Supercoppa italiana

Share it with your friends Like

Thanks! Share it with your friends!

Close

Scarica l’app di Onefootball: http://tinyurl.com/uu99tya

JUVENTUS-LAZIO 1-3, analisi tattica
La finale di Supercoppa italiana vede uscire trionfatrice la Lazio di Inzaghi. Nel primo tempo il match è equilibrato e la Juventus non riesce a esprimere il proprio gioco grazie a una disposizione perfetta dei biancocelesti, in particolare di Lucas Leiva.
Al 16′ la grande densità portata in area di rigore permette a Luis Alberto di siglare l’1-0 e, sul finire di primo tempo, è Dybala a pareggiare i contii con un tap-in sul tiro di Ronaldo.

Nella seconda frazione la Lazio è più decisa, sfrutta bene le caratteristiche aeree di Milinkovic-Savic e dopo un paio di cambi effettuati da Inzaghi è Lulic a siglare il 2-1.
Sarri non ci sta e inserisce Douglas Costa, Ramsey e Cuadrado, i 3 danno maggior dinamicità alla manovra offensiva della Juventus ma all’ultimo minuto su una ripartenza Bentancur commette fallo su Parolo e viene espulso.
Sulla conseguente punizione Cataldi batte in maniera perfetta e conclude Juventus-Lazio 1-3.

La Lazio vince in Arabia Saudita la Supercoppa italiana e Inzaghi batte per la seconda volta consecutiva Sarri.

#JuveLazio #Supercoppa #tattica
==========================================
Per partnership commerciali: marketing@corax.business

Iscriviti ad Alesia qui:
https://www.youtube.com/channel/UCTqjZUHDhCbC53BbMnoyUmw?view_as=subscriber

Musica:
Dolce Vita – Peyruis https://soundcloud.com/peyruis
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream: https://bit.ly/dolce-vita-peyruis
Music promoted by Audio Library https://youtu.be/peFpqWZ5sl0

Peyruis by First Class https://soundcloud.com/peyruis
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream: https://bit.ly/_first-class
Music promoted by Audio Library https://youtu.be/VL6ic943cFQ

Everywhere by Declan DP https://soundcloud.com/declandp
Licensing Agreement: http://declandp.info/music-licensing
Free Download / Stream: https://bit.ly/_everywhere
Music promoted by Audio Library https://youtu.be/tGaNO44U9zA

Comments

Daniele Di Ottavio says:

La differenza l'ha fatta anche Strakosha giocando innumerevoli palloni per i giocatori sulla fascia e creando spesso superiorità numerica a centrocampo.

Stefano Eagle says:

Da aquilotto ho trovato molto interessante la tua analisi… Hai un iscritto in più! ???

Massimo Michelini says:

Contro le difese a 3 sarebbe meglio il 4-2-3-1. I giocatori per farlo ci sarebbero, ma cr7 dovrebbe fare la punta centrale, cosa che non ama molto.

Jose Campos says:

Me gustan mucho tus videos y te entiendo perfectamente y aprendo mucho viéndote. Yo también tengo un canal de análisis tácticos en español. Mucha fuerza y a seguir así! Saludos

Alex Tatone says:

Io penso che il problema non sia il tridente ma il centrocampo che lo supporta …. la juve mi sembra che sai pigra nell'accorciare in avanti con la difesa e sopratutto inadeguata a centrocampo sia per dinamicità che per aggressività. Se la Juve vuole competere deve intervenire pesantemente sul mercato acquistando uno o due pezzi da novanta in mezzo al campo. Diversamente Sarri avrà l'arduo compito di far quadrare il cerchio, compito difficilissimo visti i centrocampisti a disposizione.

Andrea says:

Magari avresti dovuto dire che con il cambio De Sciglio Cuadrado la Juventus vi ha rimesso: il gol di Lulic è colpa del mancato posizionamento del colombiano

Lil Trap says:

Bravo analisi perfetta, non ti si può criticare nulla?

Emanuele Di Matteo says:

Lazio forte, brillante ma anche molto fortunata secondo me, due gol casuali. Non è una giustificazione ma sicuramente l'aver avuto solamente tre giorni di riposo al contrario della lazio che ne ha avuti 5 per preparare la partita va considerato. Detto ciò perdere con questa Lazio ci sta, squadra veramente forte da anni, quest'anno hanno qualcosa in più, sarà una bella lotta scudetto.

x libtion says:

Complimenti, da tifoso laziale non vedevo l'ora anche perché durante la partita, a caldo, non riuscivo a capire neanche come mi chiamavo
Sei molto chiaro e conciso, mi stai facendo appassionare ancor di più
Continua così

Vincenzo Recine says:

Io dico la mia
Giocare con tattiche del Sarriball puro che prevedono possesso palla è pericoloso quando hai di fronte dei classici catenacciari, infatti abbiamo perso innumerevoli palloni sulla trequarti
Le uniche azioni della Lazio sono state dei contropiedi, e la difesa che Sarri ha schierato a CENTROCAMPO ha aiutato notevolmente i biancocelesti

petora rufus says:

Figata questa cosa…puoi fare qualcosa per farmi capire il gioco di Sacchi?

Gabry Gab says:

Inzaghi ha messo le palle in testa a sarri… nel vero senso della parola

6Theme says:

Sarri non ha il livello.
La seconda parte della stagione apparirà come la prima
ma i risultati non ci saranno.
è meglio cambiare rapidamente

Carlitos Tevez says:

No il tridente è sbagliatissimo

stepdelux __ says:

Bel video, mi piace

Kevin Lyus says:

Grande analisi come sempre, immagino ci voglia un intenso allenamento per riuscire a leggere tatticamente le partite in diretta perchè bisogna riconoscere sempre i giocatori e non guardare solo la palla. Per i più secondo me è un'impresa ardua, se non si ha una vera preparazione

panaboy says:

non condivido il titolo,alla fine la Lazio ha fatto il solito fortino.Però adesso va di moda esaltare Inzaghi come se fosse il mago della tattica.I 2 gol della lazio sono molto casuali perchè nel primo il passaggio è per Immobile che non riesce a stoppare….nel secondo il cross di Lazzari è un missile che viene spizzato per puro caso da Parolo e si trasforma in assist.Insomma un bel pò di casualità in una partita bloccata con poche occasioni da rete.Nel giorn eil mago Inzaghi è uscito con Celtic e Cluj….

Claudio Ferrari says:

se fossi allenatore juve proverei il 3-5-2 . difesa a 3 bonucci ,delight,demiral , 5 centrocampo con pjanic e due incontristi e due esterni offensivi ,e due attaccanti . ma sarri non lo farà mai perche è un testone e le fasce non le sfrutta mai .

Lollo Moso says:

Davvero bel video complimenti

Write a comment

*